Diritto di recesso e regole per la restituzione
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare correttamente il diritto di recesso, il Cliente deve:
a. compilare e inviare via email al Venditore il modulo di reso o una dichiarazione contenente tutte le indicazioni presenti nel Modulo di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti;
b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati in qualche modo;
c. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e imballati con tutti i cartellini, se presenti, ancora attaccati;
e. i Prodotti che si intende restituire devono essere consegnati al corriere, entro quindici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui sono stati ricevuti. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Soddisfatte tutte le condizioni precedenti e ricevuta la merce, dopo aver verificato che la stessa è integra e intatta, il Venditore procederà a rimborsare integralmente il prezzo dei Prodotti restituiti, restando a carico del Cliente solo le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato entro massimo 15 giorni dalla data in cui ne viene comunicata l’accettazione al Cliente mediante il sistema di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa indicazione espressa da parte del Cliente.
Il Venditore provvederà, in ogni caso, ad informare via e-mail il Cliente nel caso di accettazione o mancata accettazione del reso, chiarendone in tale ultimo caso i motivi.
Il diritto di recesso resta comunque escluso nei seguenti casi:
a. Per la fornitura di prodotti eseguita su richiesta del consumatore entro 3 (tre) giorni dall’ordine;
b. Per la fornitura di prodotti personalizzati e su misura, o che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c. In relazione ai prodotti che vengono restituiti danneggiati o utilizzando confezioni diverse dall’originale.