Condizioni di vendita
Gentile Cliente,
benvenuto sul nostro sito web.
Di seguito le Condizioni Generali di Vendita che regolano gli acquisti sul sito web shop.edoquarta.it:
- Il contratto stipulato tra Edo Quarta Coffee Roasters Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Edo Quarta Coffee Roasters Srl.
- Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento del danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
DEFINIZIONI
shop.edoquarta.it da qui in poi anche “Venditore”: è il negozio elettronico di proprietà di:
Edo Quarta Coffee Roasters Srl
73100 Zona Industriale (LE)
P.IVA 04835930753
"Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati su shop.edoquarta.it.
"Cliente": è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
"Sito": è l’insieme delle pagine web relative a shop.edoquarta.it
"Offerte": sono le vendite effettuate da shop.edoquarta.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
"Offerte Speciali": sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.
"Acquisto": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a shop.edoquarta.it
"Consegna a domicilio": è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso l'indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
"Login": è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.
AMBITO DI APPLICAZIONE
Le Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da shop.edoquarta.it in vigore alla data del relativo ordine.
Le Condizioni Generali di Vendita concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite la trasmissione dell’Ordine, verrà fornito al Cliente un riepilogo dei termini di vendita, contenente un rimando alle presenti Condizioni Generali di Vendita assieme ad una sintesi che descrive sinteticamente:
le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili); i metodi di pagamento messi a disposizione del Cliente; le modalità di consegna dei Prodotti; le spese di spedizione e consegna dei Prodotti; i contatti del venditore; i tempi di spedizione; le modalità attraverso cui è possibile esercitare il diritto di recesso, i termini di restituzione dei prodotti e i casi in cui tale diritto di recesso decade; la possibilità, in caso di controversia, di avvalersi del meccanismo di conciliazione “Risolvi online” messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano.
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
L’acquisto di quanto richiesto si perfeziona attraverso le seguenti fasi:
- Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a shop.edoquarta.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di shop.edoquarta.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
- Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a shop.edoquarta.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
- shop.edoquarta.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
- shop.edoquarta.it provvede alla conferma d’ordine di acquisto, inviando un messaggio di posta elettronica al Cliente contenente un riepilogo dell’ordine effettuato e le informazioni concernenti le condizioni di vendita. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente, mediante posta elettronica, dopo che il Venditore avrà riscontrato la correttezza di tutti i dati contenuti nell’ordine compilato e inviato dal Cliente.
Il Venditore, in ogni caso, si riserva il diritto di rifiutare Ordini che risultino incompleti o inesatti ovvero nel caso in cui i Prodotti oggetto degli Ordini non siano disponibili. In tali circostanze, il Venditore comunicherà al Cliente che non potrà dar seguito all’Ordine, chiarendone i relativi motivi e procedendo entro 30 giorni decorrenti dall’inoltro dell’Ordine, al rimborso del prezzo versato dal Cliente.
Inviando l’Ordine, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare senza riserve le presenti Condizioni di Vendita e qualunque altro disclaimer legale, privacy policy, condizioni d’uso del sito, garanzie, impegnandosi al loro rispetto. Qualora il Cliente non approvi alcuni o tutti i termini riportati nelle Condizioni Generali e negli altri disclaimer, informative, privacy policy o note legali presenti sul sito, raccomandiamo di non procedere all’inoltro dell’ordine.
TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI
shop.edoquarta.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce "Le consegne", mediante corrieri di fiducia.
La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati; in ogni caso, i tempi di consegna, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a shop.edoquarta.it.
La spedizione e la consegna della merce sono a pagamento. L'importo è indicato sul sito nelle “Modalità di consegna”.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito shop.edoquarta.it e illustrati alla voce “Metodo di pagamento”.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e shop.edoquarta.it e da quest’ultima accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura elettronica) viene emessa su richiesta da shop.edoquarta.it ed inviata al sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate; contestualmente alla consegna del prodotto verrà lasciata una copia della fattura senza valore fiscale, previa firma del documento di trasporto oppure potrà essere inviata come copia cortesia via posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono indicati nel Sito e sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I Prodotti non vengono forniti in prova.
Le caratteristiche principali dei Prodotti sono descritte sul Sito.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, shop.edoquarta.it non rende disponibile l’acquisto. Nel caso in cui i prodotti selezionati, indicati nell’Ordine non siano disponibili, il Venditore procederà a comunicarlo al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro 30 giorni decorrenti dall’inoltro dell’ordine e a provvedere al rimborso del prezzo pagato; in tal caso, il Contratto si intenderà risolto.
RESPONSABILITA’ DEL SITO
shop.edoquarta.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali shop.edoquarta.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, nel rispetto delle disposizioni presenti nel Codice del Consumo. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, l’acquirente che opera quale consumatore nei contratti a distanza può esercitare il diritto di recesso/ripensamento senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, restituendo la merce entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della stessa. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà inviare il modulo di reso presente nella pagina web del sito “Diritto di recesso”, compilandolo in ogni sua parte e inviandolo all’indirizzo email ________________o in alternativa inviando allo stesso indirizzo email, una dichiarazione in cui informa il Venditore della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, riportante la descrizione del prodotto acquistato per il quale intende avvalersi del diritto di recesso e il numero d’Ordine. Il Venditore procederà tempestivamente a dare riscontro al Cliente del ricevimento della dichiarazione/modulo di reso, rispondendo via email alla comunicazione inviata dal Cliente.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare correttamente il diritto di recesso, il Cliente deve:
a. compilare e inviare via email al Venditore il modulo di reso o una dichiarazione contenente tutte le indicazioni presenti nel Modulo di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti;
b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati in qualche modo;
c. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e imballati con tutti i cartellini, se presenti, ancora attaccati;
e. i Prodotti che si intende restituire devono essere consegnati al corriere, entro quindici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui sono stati ricevuti. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Soddisfatte tutte le condizioni precedenti e ricevuta la merce, dopo aver verificato che la stessa è integra e intatta, il Venditore procederà a rimborsare integralmente il prezzo dei Prodotti restituiti, restando a carico del Cliente solo le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato entro massimo 15 giorni dalla data in cui ne viene comunicata l’accettazione al Cliente mediante il sistema di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa indicazione espressa da parte del Cliente.
Il Venditore provvederà, in ogni caso, ad informare via e-mail il Cliente nel caso di accettazione o mancata accettazione del reso, chiarendone in tale ultimo caso i motivi.
Il diritto di recesso resta comunque escluso nei seguenti casi:
a. Per la fornitura di prodotti eseguita su richiesta del consumatore entro 3 (tre) giorni dall’ordine;
b. Per la fornitura di prodotti personalizzati e su misura, o che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c. In relazione ai prodotti che vengono restituiti danneggiati o utilizzando confezioni diverse dall’originale.
TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine online.
EVASIONE DI UN ORDINE
I tempi di Lavorazione di un ordine vanno dai 5 a 7 giorni lavorativi. La spedizione varia da 3 a 7 giorni in base al metodo di spedizione selezionato.
I pacchi vengono spediti tramite DHL o SDA con tracciatura e consegna senza firma. DHL vi fornirà un link per tracciare il vostro pacco online sia tramite SMS che tramite Email.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto possono variare a seconda del peso totale della spedizione.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, sebbene sia prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- Carta di credito
- Paypal
Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza shop.edoquarta.it ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione.
L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) avviene anticipatamente rispetto alla consegna.
OFFERTE, PROMOZIONI E REGALI
Le Offerte proposte da shop.edoquarta.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
Le Promozioni non sono cumulabili.
I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
Qualora l’Offerta Speciale promossa da shop.edoquarta.it preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.
L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
RECLAMI
Per eventuali reclami è possibile rivolgersi via e- mail al seguente indirizzo info@edoquarta.it
Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con shop.edoquarta.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è regolata dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 205/2006) e dal D. Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico.
Qualora dovessero insorgere controversie tra il Venditore e il Cliente, derivanti dalle Condizioni di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, di aderire al tentativo di conciliazione stragiudiziale ed avvalersi per lo stesso del servizio di conciliazione messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano “Risolvi online” (Risolvionline.com) al cui regolamento si rimanda.
Resta in ogni caso salvo il diritto del Cliente di adire le vie legali e, in tal caso, se il Cliente è un consumatore il Foro competente è quello del luogo di ultima residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati sul territorio italiano. Nel caso in cui il Cliente agisca nella sua qualità di professionista, sarà competente il Foro di Lecce.
Inoltre, si rammenta che è possibile fruire della piattaforma ODR messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie, alla quale si può accedere dal sito http://ec.europa.eu/odr.
MODIFICHE
Il Venditore si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti Condizioni Generali di Vendita, in ogni caso, le condizioni di vendita applicabili al Cliente saranno quelle presenti sul sito nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, anche con riferimento alle garanzie riportate nello stesso.
CONTATTI
Per qualsiasi richiesta, informazione o comunicazione relativa agli acquisti dei prodotti presenti sul sito shop.edoquarta.it, Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo email info@edoquarta.it
Per qualsiasi informazione riferita a come trattiamo i dati personali dei Clienti, si rimanda alla seguente pagina web del nostro sito: “Privacy policy”.